Conferenza sulla PREVENZIONE “Come vivere sani fino a 100 anni”

Postato da:admin il 9 - lug - 2015 - nella categoria: Articoli free -

VIVERE-SANI5

Conferenza sulla PREVENZIONE “Come vivere sani fino a 100 anni”, 28 agosto 2015, relatore Dr. Antonio Bianchi, medico chirurgo, direttore di Casa Salute.

Il giorno seguente sarà possibile sottoporsi ad una visita con il dottore. La visita consiste in un breve colloquio clinico, nel prelievo di una goccia di sangue e della sua analisi attraverso il microscopio con la metodica dell’Hemoli test.

Il test non è indirizzato alla diagnosi di una particolare malattia, ma serve come studio del terreno della struttura e resistenza di base del nostro sangue. Viene utilizzato come studio dello stato funzionale nei malati artrosico-reumatici e nei disturbi del metabolismo, in alcune carenze di sali minerali (es. Calcio/Magnesio), nei disturbi da stress e ormonali, per verificare lo stato di salute dell’area digestiva e assimilativa, dei reni, dell’area neurosensoriale e ritmica. Valuta inoltre l’azione detossificante e costruttrice del fegato. L’affidabilità del test è piuttosto elevata (75%).

 

L’Hemoli test rappresenta un primo indicatore precoce di squilibrio funzionale o iniziale, quando clinica o esami di laboratorio tradizionali sono negativi; permette di fornire un’idea rapida sullo stadio della malattia, in modo di poter seguire nel tempo l’evoluzione del quadro clinico e di monitorare lo stato di salute generale. Per tutte queste caratteristiche il Test di Hemoli è strumento prezioso che fornisce una “finestra di osservazione biologico-funzionale” del sangue e di riflesso sugli organi deputati alla sua formazione, metabolismo e detossificazione.

Mentre la serata e’ gratuita, il costo della visita, per chi fosse interessato e’ di 75 euro.

Ci sono solo 6 posti disponibili.

 

Se siete da queste parti, vi aspetto!

Un caro saluto e grazie,

Manuela Bassi

Vuoi essere il primo a commentare?


MESSAGGI

"La psicologia, almeno per come la intendo io, non serve semplicemente quando c'é una patologia. La psicologia serve invece quando una persona desidera crescere realizzare se stessa ma sente di incontrare delle difficoltá che non riesce a superare con le sue sole forze. La psicologia serve a migliorare noi stessi, la nostra salute e il nostro benessere"

Dott.ssa Manuela Bassi