Consulto Online

E’ possibile effettuare consulti online attraverso sia SKYPE, che via CHAT, che via E-MAIL.

Per usufruire di una consulenza online è necessario possedere una buona conoscenza degli strumenti informatici, disporre di microfono e webcam funzionanti, oltre ad una connessione a internet stabile.

E’ necessario scaricare, compilare e firmare i moduli del consenso informato e della privacy e spedirli via fax o e-mail (previa scannerizzazione) oppure via posta ordinaria. In seguito ci si accorderà via e-mail sulla data dell’incontro, definendo al contempo le modalità di pagamento della prestazione (bonifico, paypal, ricarica postepay). Successivamente verrà inviata la fattura o via mail o via posta ordinaria.

Si ricorda che l’attività psicologica online (come condiviso con il gruppo di ricerca presso l’Ordine degli Psicologi) è limitata ad attività di consulenza, ascolto, supporto, informazione ed orientamento.

E’ possibile inoltre sottoporre anche ragazzi minorenni a consulto online, previo consenso informato firmato da entrambi i genitori.

Scarica il consenso per il consulto online

Rischi e benefici del trattamento online

MESSAGGI

"La psicologia, almeno per come la intendo io, non serve semplicemente quando c'é una patologia. La psicologia serve invece quando una persona desidera crescere realizzare se stessa ma sente di incontrare delle difficoltá che non riesce a superare con le sue sole forze. La psicologia serve a migliorare noi stessi, la nostra salute e il nostro benessere"

Dott.ssa Manuela Bassi

CIBO CRUDO