Ipnosi e Mindfulness

L’ipnosi arricchisce il percorso di psicoterapia di ogni paziente che lo desidera. Si tratta di un percorso volto a mobilitare le risorse che il paziente possiede senza esserne consapevole, al fine di renderle utilizzabili nella sua vita quotidiana. La persona pian piano imparerà ad utilizzare l’autoipnosi e sapra’ così  come raggiungere e mantenere nella propria vita uno stato di calma e serenita’ che gli permetterà di non reagire più in modo impulsivo e automatico ma di rispondere nel modo più idoneo agli eventi.

Con la Mindfulness, l’apprendimento della meditazione e la sua applicazione alla vita quotidiana, la persona riscoprirà la pace raggiungibile ripristinando il contatto con il proprio corpo, con proprie le sensazioni e con il respiro. Con la Minfulness la persona toglierà il velo che la separa dalla realtà, imparando a vederla per quello che e’, supereranno i condizionamenti ereditati dalla famiglia e dalla società ed imparando a fare spazio dentro di se’ per accogliere con amorevole gentilezza tutto ciò che si presenta alla porta dei suoi sensi e dei suoi pensieri. La persona potrà così portare nella propria quotidianità questa capacita’, riuscendo a vivere nel presente e ad assaporare la propria vita momento per momento e tornando a guardare la realtà con gli occhi colmi di stupore e meraviglia del bambino.

Sia per l’ipnosi che per la Mindfulness sono disponibili percorsi individuali e di gruppo.

MESSAGGI

"La psicologia, almeno per come la intendo io, non serve semplicemente quando c'é una patologia. La psicologia serve invece quando una persona desidera crescere realizzare se stessa ma sente di incontrare delle difficoltá che non riesce a superare con le sue sole forze. La psicologia serve a migliorare noi stessi, la nostra salute e il nostro benessere"

Dott.ssa Manuela Bassi

CIBO CRUDO